About me
…..You don’t make a photograph just with a camera. You bring to the act of photography all the pictures you have seen, the books you have read, the music you have heard, the people you have loved!…..
Sono nato nel 1981 in provincia di Venezia, l’elettronica e le macchine fotografiche mi hanno sempre interessato e, dopo aver “messo la testa a posto”, sentivo l’esigenza di migliorare le mie foto.
Spronato da qualche premio fotografico vinto anche per pura fortuna (ogni tanto ci vuole anche quella),decido di portare avanti questa grande passione che oramai mi accompagna tutti i giorni, frequentando numerosi workshop e corsi avanzati.
Dopo aver provato diversi generi, ho trovato il mio ambiente nella foto di ritratto, successivamente quasi per scherzo, decido di fare qualche scatto ad una coppia di amici che si sposa; da lì a poco scatterà il mio innamoramento per la foto di matrimonio, trovo che il romanticismo e il sentimento che si riescono a percepire in queste cerimonie sia qualcosa di magico, spesso mi emoziono e piango assieme agli sposi e cerco sempre di trasferire nelle mie foto questi forti sentimenti unici.
Riesco ad instaurare con chi ho davanti un rapporto immediato e spontaneo , che trasmette calma e infonde fiducia; più che un fotografo gli sposi mi vedono come un amico di cui fidarsi che li lascia liberi di esprimere se stessi.
Credo fermamente che una foto debba suscitare delle emozioni e debba dare un messaggio al di là della tecnica e dei mezzi utilizzati
Dal 2014 faccio parte dell’Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio, posso dire di essere un fotografo “freelance” anche se sono solo diciture burocratiche, le foto e la loro sostanza sono le uniche cose che per me contano
ecco questo in parte sono io……………..